Per fissare un appuntamento: +39 0744 082961
         +39 348 6936601

Lo Studio Legale

stretta di mano fra un professionista e il suo cliente

Diritto di famiglia

Il diritto di famiglia è l'insieme delle norme che hanno per oggetto i rapporti giuridici che intercorrono tra le persone che costituiscono, per legge, una famiglia. La particolarità è che non si prende in considerazione solamente l'interesse del singolo individuo, ma dell'intero gruppo. Essendo un ambito particolarmente delicato, è importante affidarsi a professionisti del settore in grado di offrire una consulenza discreta e completa in questioni di diritto di famiglia.

Divisioni, successioni, testamenti

Le successioni sono una materia complicata e per una sua corretta disamina sono necessarie competenze specifiche ed una preparazione particolarmente qualificata.
Grazie alla notevole esperienza maturata in questo peculiare settore giuridico, l’avv. Biscossi fornisce consulenza in tutti gli ambiti del diritto successorio, occupandosi di assistenza legale per cause ereditarie e questioni successorie, contattaci per saperne di più.
lettura di documenti in uno studio legale
stretta di mano fra un professionista e il suo cliente

Malasanità

Lo Studio dell’AVV. Biscossi assiste il danneggiato, nelle procedure di risarcimento dei i danni subiti a causa di mala sanità o responsabilità medica , nonché i familiari in caso di decesso del paziente o di macro lesioni invalidanti al punto da inibire o limitare la capacità di agire del danneggiato per il risarcimento di tutti i danni subiti, patrimoniali e non patrimoniali.Il diritto al risarcimento del danno per responsabilità medica o mala sanità sorge a seguito di trattamento medico sanitario effettuato con imperizia e/o imprudenza e/o negligenza, quindi con colpa, per esempio nell’ambito di un ricovero ospedaliero, di una operazione o intervento chirurgico, per una diagnosi omessa o errata, ovvero per il mancato, errato o incompleto consenso informato, per il mancato rispetto delle linee guida sanitarie.
Per gli errori medici è responsabile la struttura sanitaria e/o ospedaliera ed il personale medico, paramedico o infermieristico che ha eseguito la diagnosi, l’intervento e/o il trattamento

Risarcimento danni e sinistri

Se tu o un membro della tua famiglia siete stati coinvolti in un incidente stradale, è chiaro che vi stiate preoccupando di riuscire ad ottenere il risarcimento danni che vi spetta.
Deve essere un risarcimento equo rispetto a quello che è accaduto, e ciò significa che l’importo risarcitorio deve essere il più alto possibile alla luce delle concrete circostanze del caso di specie, che si tratti del cd. “colpo di frusta” o del sinistro mortale. 
Non sempre è facile, tuttavia, riuscire a conseguire un risarcimento davvero congruo, anche perché le Compagnie Assicurative – che, come noto, non sono Enti di beneficenza – tendono a liquidare gli incidenti stradali con il minimo esborso possibile.
Ecco, allora, l’importanza di rivolgersi ad uno Studio Legale qualificato, che sappia districarsi nei meandri della normativa in tema di “Responsabilità Civile Auto“, e sia in grado di documentare e far risarcire tutte le possibili voci di danno.

lettura di documenti in uno studio legale
Per informazioni sul servizio di assistenza contrattuale contattare la segreteria al numero +39 0744 082961
Share by: